TAMPONE COVID-19

Tampone antigenico rapido COVID-19

Quando si effettuano i tamponi:

LUNEDì, MARTEDì, MERCOLEDì, GIOVEDì, VENERDì
mattina e pomeriggio dalle 08.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 18.30
SABATO e DOMENICA mattina e pomeriggio dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30

L’orario può variare.

Come effettuare il tampone rapido:

  1. PRENOTA il tampone ONLINE cliccando qui.
  2. Vieni in farmacia 15 minuti prima dell’orario dell’appuntamento (via Ludovico Ariosto 45, a Lecce).
  3. Dopo aver effettuato il TAMPONE, riceverai 2 SMS e potrai scaricare il risultato del TEST e il GREEN PASS (valido 48h). Avrai anche la possibilità di stamparlo.

FAQ, rispondiamo alle domande più comuni

  • Come posso PRENOTARE un TAMPONE?

    Puoi prenotare il tuo TAMPONE solo ONLINE cliccando qui.
    Potrai scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento. Non farai lunghe file.
  • Avete convezioni o PACCHETTI promozionali TAMPONI?

    Si, sono disponibili pacchetti promozionali da 10 TAMPONI al prezzo di 135€ + IVA.
    I pacchetti sono acquistabili in sede e sono soggetti a disponibilità.
    Per richieste di convenzione per aziende, scuole, asili, palestre ecc. inoltrare un’email a farmacia.chiga@gmail.com
  • I tamponi SALIVARI sono validi per il rilascio del green pass?

    Tra i tamponi salivari, solo quelli MOLECOLARI sono validi per il rilascio del green pass. Questo tipo di tamponi (MOLECOLARI salivari) si effettuano esclusivamente presso i laboratori di analisi ad un costo che varia dai 65€ ai 150€ e la refertazione impiega 24 ore per essere rilasciata.
    In farmacia noi effettuiamo, oltre ai classici tamponi rapidi naso/faringei con rilascio del green pass, i tamponi salivari ANTIGENICI (rapidi, con rilascio del referto in 15/30 minuti, ma non del green pass). Questo tipo di tamponi (ANTIGENICI salivari) non sono quindi validi per il rilascio del green pass, ma esclusivamente del referto di negatività.
  • Dopo quanto tempo riceverò il referto e il Green pass?

    Entro 45 minuti/1 ora riceverai 2 SMS e 2 email per scaricare il referto e il Green Pass. In caso di numero di cellulare non italiano, il sistema invierà soltanto l’email.
  • Di cosa ho bisogno per scaricare il Green pass?

    Se sei cittadino italiano, residente in Italia, hai bisogno della tessera sanitaria o dello SPID per scaricare il Green pass. Sul sito https://www.dgc.gov.it/spa/public/home dovrai inserire i dati ricevuti per SMS e/o email e quelli presenti sulla tessera sanitaria.
  • Per quanto tempo è valido il Green pass rilasciato dopo il tampone?

    Il Green pass è valido per 48 ore a partire dalla data di refertazione del tampone.
  • Il referto viene rilasciato anche in inglese?

    Si, il risultato del TEST viene rilasciato in due lingue: ITALIANO e INGLESE.
  • Il tampone è antigenico o molecolare?

    Il tampone che effettuiamo in farmacia è ANTIGENICO, individua cioè gli antigeni del virus SARS Cov2.
  • È fastidioso fare il tampone?

    No, il tampone che effettuiamo è un nasale non invasivo. Il tampone viene inserito soltanto per 2,5 cm nelle narici e viene prelevato il campione dalle pareti nasali. Questo test risulta quindi confortevole anche per i bambini.
  • Dove si effettua il tampone?

    La farmacia Chiga ha predisposto dei locali per l’effettuazione del tampone. È presente un’ampia sala d’attesa climatizzata, che risulta confortevole anche in caso di pioggia, maltempo o alte temperature.
  • Dopo 3 ore non ho ancora ricevuto il referto. Cosa devo fare?

    Se entro 3 ore dal tampone non hai ricevuto il referto, puoi inviare una email a farmacia.chiga@gmail.com con richiesta, nome, cognome e codice fiscale di chi ha effettuato il tampone. Riceverai presto una risposta. Non telefonare in sede. Chi risponde al telefono non può gestire la tua richiesta, c’è un addetto pronto a rispondere alla tua email con tutte le informazioni necessarie.